Un piccolo addobbo che può diventare un talismano per la cameretta (o tutto quello che vuoi tu!): una vera noce, che racchiude al suo interno un buffo musino, per celebrare l’arrivo della stagione estiva.

Per gli antichi l’anno era diviso fondamentalmente in due periodi: quello del freddo e quello del caldo. La stagione calda iniziava con le feste di primavera (oggi sono diventate la nostra Pasqua!) e culminava con il solstizio di estate.
Moltissime feste, e altrettanti racconti o leggende, esistono ancora oggi per il giorno di San Giovanni e alcune sono raccolte nel mio calendario del (non) Avvento.
Nello specifico, la simbologia solstiziale del noce è raccontata qui:

Il noce, l’albero della notte di San Giovanni.

Oltre a scoprire antichi racconti, impareremo insieme a realizzare una mini testolina di stoffa, applicare perline ed essere creativi con materiali trovati in natura.

Il workshop si svolgerà SABATO 22 GIUGNO presso il laboratorio di Babacio (via Sona, Chieri), dalle 10 alle 12 e ha un costo di 15€ a partecipante… sono previste riduzioni in caso di sorelle e fratelli. Ben accetti anche i genitori!
Info e prenotazioni: info@babacio.it
Non serve saper cucire e NON utilizzeremo la macchina da cucire.
Altre disponibilità di orari e date su richiesta (anche perché la scuola è finita!); idem per corsi da svolgersi fuori dal laboratorio di Babacio.

Grazie!

Ps. il laboratorio è adatto e aperto a tutti, scrivimi se sei un* adult* e vorresti partecipare: concorderemo insieme quando!